public/

Noci Azzurri: Juniores inarrestabile

La Juniores di Francesco Palazzo non si ferma più e vince ancora: 3 partite disputate e vinte nel giro di una settimana.

Dopo la vittoria casalinga contro il Fasano, lo scorso 21 febbraio, i nocesi hanno affrontato l’Arcobaleno Triggiano in trasferta, match valido quale recupero della 17a giornata del Campionato Regionale Juniores. Nel primo tempo mister Palazzo schiera un 4-4-2. I nocesi giocano prevalentemente palla a terra nonostante le condizioni del campo e del meteo. Dopo una manciata di minuti arriva la rete del Triggiano ma è immediata la risposta del nocese Lippolis che firma il gol del pareggio. Gli Azzurri non si arrendono e ancora una volta sono abili a difendere e creare i giusti presupposti per il meritato vantaggio arrivato a fine primo tempo grazie alla rete dell’attaccante Mangini. La seconda frazione di gioco vede un campo quasi impraticabile a causa della battente pioggia. Nei primi 15 minuti la compagine nocese è brava a reggere la pressione dei padroni di casa e ancora una volta la difesa azzurra non concede nessun tiro in porta. Mister Palazzo passa ad un 4-3-3 che determina più equilibrio. Un Noci Azzurri inarrestabile con le reti di Sabatelli, autore di una doppietta, e De Santis conclude la cinquina. La partita infatti termina 1 a 5 e con una difesa azzurra che si rivela sempre più compatta e sicuramente, numeri alla mano, la migliore del girone C con soli 14 gol subiti.

Lo scorso 24 febbraio, invece, la compagine nocese, ancora in trasferta, ha affrontato il Fortis Altamura, sul Campo Comunale “Cagnazzi”. Sin dai primi minuti, i padroni di casa cercano di fare la partita rendendosi pericolosi dalle parti del portiere nocese Calabretto con tiri dalla distanza effettuati su una superficie di campo insidiosa a causa della copiosa pioggia dei giorni scorsi. L’occasione più ghiotta la hanno però gli Azzurri con Lippolis che, pescato millimetricamente da Mangini, supera il portiere avversario con un pallonetto che sorvola la traversa e finisce sul fondo. Nel secondo tempo, i nocesi entrano in campo con un piglio diverso. Dopo una manciata di minuti, l’attaccante Mangini è bravo a raccogliere la seconda palla e calciare al volo dritto in porta, rendendosi autore di un gol eccezionale. Subito dopo sale in cattedra Bianco che, pescato da Calabretto, è bravo a stoppare la palla e a portare a spasso la difesa avversaria per poi trafiggere il portiere altamurano con un bel diagonale. Dopo qualche minuto ancora Bianco pescato da Troilo si invola verso l’area avversaria e, messo a sedere il portiere, si rende autore di una personale doppietta. Infine è la volta di Ignisci, reduce da un lungo infortunio e al suo primo gol stagionale, che raccoglie un cross rasoterra di Bianco e manda in rete chiudendo il poker. Il match termina 0-4. Una vittoria importante per gli Azzurri che volano al primo posto in classifica.

“Ritornare al gol dopo il lungo stop causa infortunio, è stata una bella emozione e vedere i miei compagni abbracciarmi entusiasti,mi ha creato una sensazione unica. Devo ringraziare tanto il mister e la società che non hanno mai smesso di credere in me,tutelandomi e gestendomi al meglio. Adesso ci aspettano altre 3 finali” ha dichiarato il centrocampista Ignisci. Sabato 3 marzo la Juniores ospiterà al “De Luca Resta”, alle ore 15:00, il Polimnia Calcio.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia